Resi e rimborsi

Come restituire un prodotto?

Hai tempo 14 giorni per restituire i tuoi prodotti.

Accetteremo il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igiene, il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto in alcun modo. Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non sarà accettata.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a tuo carico.

Per procedere con il reso compila il modulo di reso in tutte le sue parti e inseriscilo nel tuo pacco insieme ai prodotti da rendere. Puoi scaricarlo cliccando qui.

Rimborso

Alla ricezione del pacco, il team Trendy Nails verificherà che le condizioni del reso siano soddisfatte per procedere al rimborso dell'importo dei prodotti compresi eventuali costi di consegna, entro massimo 14 giorni dalla ricezione del reso tramite il metodo di pagamento iniziale.

Per conoscere tutte le condizione di reso e rimborso, ti invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita

Reclami

Nel caso in cui ritieni che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel contratto, dovrai immediatamente contattarci tramite i nostri canali di assistenza al cliente indicati sulla nostra pagina web, indicandoci i dati del prodotto così come il danno subito.

Per consentirci di verificare l’articolo, dovrai restituirlo all’indirizzo indicato nel documento di reso che trovi qui. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e ti comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche effettuate sul bene.

La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, non supererà i 30 giorni, in caso contrario, avrai diritto a recedere dal contratto d'acquisto.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte tua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo.

Garanzia legale

I prodotti venduti tramite questo sito Web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna. Sussiste un difetto di conformità se:

  • il prodotto acquistato non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito Web
  • il prodotto non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati
  • il prodotto non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate

Qualora ritenessi che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità, ti invitiamo a contattarci ai riferimenti indicati sul nostro sito Web e ti ricordiamo che è necessario mettere i beni a nostra disposizione.